Incontri letterari presso l’Ecomuseo Terra del Castelmagno:
Presentazione del libro “Terre del Viso – Le sue valli, la sua gente”
Sabato 25 novembre alle ore 18
A Monterosso Grana, presso l’Ecomuseo Terra del Castelmagno (Frazione San Pietro, 89), Enrico Camanni e Fulvio Beltrando, autori del libro “Terre del Viso – Le sue valli, la sua gente,” pubblicato con Fusta Editore, saranno i protagonisti di questa affascinante serata culturale. – Le cose di Viso, le sue genti, le valli, gli ambienti e le storie hanno fisionomie velate, appartate e a volte inaccessibili. Per capire bisogna scendere in profondità e fermarsi quanto serve, non a Ferragosto o nelle altre feste di massa, che si ricaverebbe un’impressione concitata e falsa, ma nelle mezze stagioni, che in realtà sono le più intere. –
Durante l’evento, i due autori condivideranno l’ispirazione che ha dato vita a questa pubblicazione e saranno a disposizione del pubblico per rispondere a tutte le domande e curiosità. Sarà un’opportunità unica per scoprire il cuore delle valli del Monviso.
ENRICO CAMANNI
Nasce a Torino nel 1957, è approdato al giornalismo attraverso l’alpinismo. È stato caporedattore della Rivista della Montagna e direttore del mensile Alp e del semestrale internazionale L’Alpe. Ha scritto molti libri sulle terre alte (tra cui La nuova vita delle Alpi, Alpi ribelli, Storia delle Alpi) e nove romanzi: l’ultimo è Se non dovessi tornare (Mondadori). È vicepresidente di Dislivelli.
FULVIO BELTRANDO
È fortemente legato al territorio in cui vive, la Valle Po. La passione per la natura e la montagna lo hanno indirizzato verso la fotografia di paesaggio e naturalistica. Sue fotografie sono state pubblicate in importanti riviste di settore, tra le quali, Oasis, Meridiani Montagne, Wild Focus, Alpi Doc e Camminare, su diverse guide, quotidiani e sono state utilizzate per materiali promozionali.
Per ulteriori informazioni contattare il 329 4286890 o expa.terradelcastelmagno@gmail.com