Lanciato il progetto europeo STARLIGHT per la tutela e promozione dei cieli bui come asset turistico

Ci complimentiamo e condividiamo volentieri il comunicato stampa del lancio del progetto STARLIGHT dei nostri amici di Prisma finanziato dal programma europeo Erasmus+.
STARLIGHT (Skills for Tourism And Recognition of the importanza of dark skies) è un progetto finanziato dal programma europeo Erasmus+.

Il progetto STARLIGHT mira ad aumentare le opportunità di lavoro per i giovani europei (18-30 anni) con un background di istruzione/formazione nel turismo e aumento delle competenze per gli operatori turistici già attivi, individuando settori innovativi in linea con le tendenze del mercato e in particolare la promozione dei cieli bui come elemento competitivo per un turismo sostenibile ed esperienziale.

La partnership è distribuita su sei paesi europei (Austria, Bulgaria, Germania, Italia, Slovenia e Spagna) e comprende varie competenze come astronomia, conservazione della natura e del patrimonio culturale, sviluppo locale e turismo sostenibile.

Per l’Italia partecipano l’INAF-Osservatorio Astrofisico di Torino (Capofila del progetto) e il Gruppo di Azione Locale Escartons e Valli Valdesi.
E-mail: starlight.erasmus@gmail.com
FaceBook: @starlight.project Instagram: starlight.erasmus LinkedIn: /company/starlight-project

X