Domenica 14 luglio l’Ecomuseo Terra del Castelmagno propone un’escursione con musica occitana a Pradleves
La giornata EXPA – Esperienze X Persone Appassionate si svolgerà l’escursione nei boschi della media valle Grana accompagnati da Noemi, guida naturalistica dell’ecomuseo e da Daniela Ribero, originaria della borgata e da musica occitana dal vivo con i giovani musicisti Eugenio, Giuseppe e Valentina all’organetto e Elisa al violino.
Appuntamento quindi domenica 14 luglio, ore 9 l’ecomuseo propone anche per quest’anno l’appuntamento a Pradleves, in borgata Riosecco con l’escursione musicata al Pian di Masche.
L’escursione ad anello si concluderà nuovamente a borgata di Riosecco, dove Daniela e la sua famiglia gestiscono l’affittacamere La Tano dei Sarvanot e offriranno ai partecipanti la merenda, occasione per fermarsi a visitare la borgata e la chiesetta.
L’escursione, adatta a tutti, è gratuita grazie al finanziamento del progetto EXPA. Possibilità di prenotare il pranzo al sacco (10€).
Info e prenotazioni al +39 334 533 6868, expa.terradelcastelmagno@gmail.com o su Eventbrite: https://www.eventbrite.com/e/ballo-al-pian-di-masche- .
La rassegna EXPA – Esperienze X Persone Appassionate è realizzata dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno, con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRC, Banca di Caraglio e Generali Assicurazioni, con il patrocinio di Unione Montana Valle Grana, Terres Monviso, Monviso Biosphere e Rete Ecomusei Piemonte.