L’Ecomuseo Terra del Castelmagno propone ad agosto tre giornate di pellegrinaggi verso il Santuario di San Magno.
Sabato 10 e 24 agosto il ritrovo è alle ore 8 a Campomolino da cui si partirà sul Cammino di San Magno accompagnati da Noemi, guida escursionistica dell’Ecomuseo. Alle 11 circa è previsto l’arrivo al Santuario con tempo a disposizione e per chi vorrà la Santa Messa. Pranzo al sacco o su prenotazione pranzo presso Magno Locanda con il menù del Pellegrino (tris di antipasti, gnocchi al Castelmagno, ¼ di vino, acqua – 20€)
Nel pomeriggio visita guidata al Santuario di San Magno e alla magnifica cappella Allemandi e Botoneri affrescata a fine del ‘500 da Pietro da Saluzzo.
Nella giornata di lunedì 19 agosto, giorno della Festa Patronale, il ritrovo è alle 7.30 a Campomolino in modo da poter arrivare in tempo per la processione delle 10.30.
Come per lo scorso anno la data dedicata al Santo Patrono San Magno è organizzata in collaborazione con le Pro Loco della Valle Grana.
Info e prenotazioni per tutte le date al +39 329 4286890, expa.terradelcastelmagno@gmail.com o su
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-il-cammino-di-san-magno-940230734437?aff=oddtdtcreator
La rassegna EXPA – Esperienze X Persone Appassionate è realizzata dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRC, Banca di Caraglio e Generali Assicurazioni, con il patrocinio di Unione Montana Valle Grana, Terres Monviso, Monviso Biosphere e Rete Ecomusei Piemonte.
EXPA 2024
Sabato 10 agosto, ritrovo ore 8 a Campomolino
Lunedì 19 agosto, ritrovo ore 7.30 a Campomolino
Sabato 24 agosto, ritrovo ore 8 a Campomolino
Per saperne di più: https://www.terradelcastelmagno.it/expa-esperienze-per-persone-appassionate/
Tanti paesi, una sola valle… La Valle Grana! L’unione fa la forza: SOLO PER LA DATA DEL 19 AGOSTO
si propone da parte della Pro Loco di Caraglio la partenza da Caraglio alle ore 02:00 della notte, ritrovo davanti alla Parrocchia, e a seguire tappa a Valgrana, Monterosso e Pradleves, dove chi ha piacere può unirsi al gruppo per poi arrivare alle 7.30 a Campomolino ed unirsi all gruppo di EXPA e continuare il cammino fino al Santuario. La prima parte del percorso si svilupperà sulla strada Provinciale, quindi si è pregati di munirsi di tutto ciò che si pensi utile al cammino. Tale cammino è organizzato in modo spontaneo, quindi ognuno è responsabile di se stesso.
Per info Mattia 329 2516729.